Birre Falabrack

LA LUNA

Una birra con una tradizione di 400 anni che andò in disuso negli anni 50.
Fu riportata in auge da Pierre Celis negli anni ‘60 e da allora la sua popolarità è in costante crescita.

Caratteristiche

Un leggero ed occasionale aroma di miele, con prominente sentore agrumato, aroma di erbaceo e di spezie. Si può riconoscere anche una nota di coriandolo a completare un complesso ed elegante carattere.
Colore da paglierino pallido ad oro leggero e generalmente torbido; un evidente e piacevole carattere “cremoso”.

Abbinamento

E’ una birra da aperitivo, l’ampia scelta di finger food di varia natura e profumo esalta l’abbinamento con questa birra, specie quando i profumi del cibo sono aromatici e di media persistenza.

LA MATTA

Una birra dissetante che nasce dall’uso di luppoli di origine americana.
Lo stile APA è uno dei più diffusi al mondo ed è nato grazie all’intuito dei produttori di birra degli Stati Uniti che hanno iniziato a utilizzare luppoli autoctoni.

Caratteristiche

Una birra ambrata, ad alta fermentazione, con un forte aroma dato da luppoli dello Zio Sam. Un prodotto che da grande soddisfazione al naso con i suoi profumi floreali.

Abbinamenti

Grazie alla sua gradazione alcolica contenuta, è una birra versatile che può essere abbinata felicemente a piatti gustosi, non troppo strutturati; oppure semplicemente bevuta da sola, per poter godere al meglio delle fresche note dei luppoli.
Il retrogusto amaro la rende ottima insieme a preparazioni saporite, piatti grassi o di tendenza piccante. Quindi via libera a arrosti con patate al forno, hamburger e patatine fritte con salse grasse o saporite, ma anche a semplici insalate con pollo alla piastra o ai ferri.

EREMITA

La nostra Cream Ale è la classica birra americana semplice da bere tutti i giorni, pulita e attenuata. Queste tipologie sono considerate come delle lager ad alta fermentazione con più carattere.

caratteristiche

Dall’aspetto oro pallido, leggera, rinfrescante birra “ammazzasete”. Buona persistenza della schiuma. Sensazione vellutata al palato.

Abbinamento

Ottima come aperitivo, con formaggi dolci di buona stagionatura, piatti leggeri a base di carni bianche, verdure alla griglia o al vapore.

LA FORZA

PORTER

Una birra che in passato nacque per soddisfare i bisogni degli scaricatori di porto inglesi, per poi spopolare in tutto il mondo

caratteristiche

Schiuma compatta di colore beige, al naso sentori di caffè.
Colore marrone scuro con riflessi tendenti al bordeaux.
Gusto caratterizzato da un amaro non invadente ed un corpo pieno.

Abbinamento

Si abbina perfettamente con piatti a base di carne, ancor meglio se rossa, e dolci a base di crema oppure secchi, consigliamo anche di usarla come sostituto al caffè per la produzione del tiramisù.

La birra preferita dai lavoratori.

IL SOLE

SAISON

In passato fu la birra per antonomasia prodotta dagli agricoltori del Belgio durante i periodi caldi e afosi estivi.

caratteristiche

Schiuma compatta di colore beige spento, al naso sentori balsamici dominanti dovuti dalla presenza del cardamomo seguiti da aromi di cereale biscotto e pepe.
Colore dorato scuro, gusto prevalentemente amaro seguito da una lieve acidità e dolcezza.

Abbinamento

La birra Sole può essere abbinata a dolci secchi, primi piatti e anche ricette a base di pesce.

IL CARRO

BIRRA AL MIELE

Una birra prodotta con miele e malti selezionati per arricchirne il gusto e l’aroma.

caratteristiche

Schiuma presente di colore bianco, al naso sentori floreali e caramello con aromi di miele che dominano il complesso.
Colore aranciato dovuto dal connubio di malti caramello e del miele.
Gusto bilanciato tra un dolce e un leggero amaro dei luppoli, corpo lievemente esile che permette una bevuta più scorrevole e leggera
Attenti all’orso!

Abbinamento

La nostra birra Carro può essere abbinata a dolci di qualsiasi genere primi piatti e soprattutto formaggi!

MESSICO E NUVOLE

Una variazione dello stile IPA americano prodotto per la prima volta in commercio da Greg Noonan come Blackwatch IPA intorno al 1990.
Divenuto popolare nel nord-ovest del Pacifico e nella California meridionale degli Stati Uniti a partire dalla prima metà degli anni 2000.
Questo stile è talvolta noto come Cascadian Dark Ale (CDA), principalmente nel Pacifico nord-occidentale.

caratteristiche

Malti roasted adibiti per colore e un pò di sapore senza asprezza e qualità bruciate. Varietà di luppoli americani o del Nuovo Mondo che non si scontrano con i malti roasted. Le caratteristiche del luppolo citate sono tipiche di questa tipologia di luppoli.
Una birra con la sobrietà, l’equilibrio e le caratteristiche aromatiche di una IPA americana, solo di colore più scuro, ma senza aromi fortemente tostati o bruciati. Il sapore dei malti più scuri è gentile e di supporto, non una componente aromatica importante.
La piacevolezza della beva è una caratteristica fondamentale.

Abbinamento

Un abbinamento classico è sicuramente con le carni rosse e la selvaggina. Da provare anche l’accompagnamento al cioccolato o al caffè.